RECENSIONI

“Words have Power”

In questa sezione potete trovare “cosa dicono di me” le persone con cui ho lavorato.
Potete anche lasciare una vostra recensione.


  • L. A.

    Gentile, efficace, prezioso, preparato, empatico, dolce, comprensivo. Disponibile, puntuale. Lo consiglio vivamente. Incontri anche on line.
  • Cristina F.

    Professionista molto competente, empatico , di grande cuore e umanità. Centra immediatamente la problematica e propone soluzioni concrete. Le sue parole ti aiutano e diffondono calore e sicurezza mentre ti guida nell analisi. Da consigliare.
  • F. P.

    Ho trovato in Francesco, oltre alla grande professionalità, competenza e passione per il proprio lavoro, anche una straordinaria empatia e capacità di mettere la persona a proprio agio. La serenità e tranquillità che trasmette durante gli incontri hanno arricchito fin da subito il percorso di crescita che sto facendo. Consigliatissimo.
  • Alberto B.

    La mia esperienza é quella di una persona come tante con il semplice desiderio di capire di più sulla vita e su me stesso. Il percorso con Francesco mi sta aiutando a comprendere tutto quello che ho sempre dato per scontato, tutta la potenza e la meraviglia delle cose semplici che ci circondano e che diamo troppo spesso per scontate. Francesco mi ha aiutato a pormi le giuste domande senza mai forzare le risposte. Pazienza, educazione ed empatia sono le caratteristiche che adoro, senza contare la sua reale e profonda conoscenza che non si limita ai "libri" ma si basa su tanta tanta tanta vita vissuta. Io ho inziato questo viaggio da poco, mi sento migliore? La strada da fare é ancora lunghissima ma posso dire di aver trovato la chiave per comprendere meglio me stesso ed il mondo che mi circonda. Ripeto: la mia esperienza é quella di un ragazzo come tanti con un forte desiderio di migliorare sé stesso, grazie al Dott. Sonzogni sto accendendo tante luci nel buio che mi ha sempre spaventato e incuriosito al tempo stesso. Grazie Francesco!
  • Pietro

    Persona eccezionale. Livello di professionalità altissimo nonostante un rapporto di amicizia. Siamo riusciti insieme a rielaborare situazioni poco piacevoli per concentrarsi sullo sviluppo personale, e ho imparato sopratutto a cogliere dalle difficoltà e dal dolore situazioni di opportunità. Non smetterò mai di ringraziarlo.
  • Laura G.

    Ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Sonzogni in un momento molto difficile della mia vita. Il suo modo accogliente e cordiale mi ha messo completamente a mio agio. È molto attento e disponibile all'ascolto e sa cogliere anche il non detto. Un amico vero.. grazie di cuore.
  • S. A.

    Francesco è una persona veramente cordiale, empatica, che sa metterti immediatamente a tuo agio. Inoltre è molto disponibile, anche telefonicamente! Consigliatissimo!
  • Giovanna Bartolotta

    È stato un momento di ascolto e di scambio empatico e produttivo. Il dottore mi ha aiutata nel capire il mio percorso.
  • S.B.

    Parlare con Francesco rende più leggeri e i suoi "inviti al viaggio" sono un continuo sprono a continuare il percorso anche fuori dallo studio.
  • AB

    Gentile e attento, sensibile al paziente interessato alle vicende di tutti i giorni in relazione alle problematiche discusse.
  • Michael

    Parlare con lui è molto piacevole... È molto attento ai particolari, e ti segue in tutto quello che hai bisogno. Lo consiglio a tutti, e come se ti trovassi davanti ad un caro amico.
  • C.L.

    Delicato, attento, disponibile. Che dire... ho cominciato da poco questo viaggio e mi sento accompagnata in questo cammino. Grazie di cuore.
  • L.G.

    Mi sono trovato molto a mio agio durante la nostra seduta, ho trovato una persona tranquilla che mi ha messo a mio agio nonostante fossi molto agitato.
  • MR

    Ho affrontato questo percorso con iniziale diffidenza, ma poi fin dalle primi incontri ho recepito l'importanza di intraprendere questo "viaggio". Ho ricevuto comprensione, cortesia e disponibilità. In ogni incontro ho riscoperto e imparato valori a volte nascosti o scontati della vita quotidiana. Consiglio sicuramente.
  • Elsa

    La scelta... è stato difficile con tutta l'offerta che il web ti offre, ma la presentazione così attenta e non prettamente e solo tecnica, mi ha aiutato, una volta letto tutto mi sono fatta guidare dall'istinto... le aspettative erano molto alte ,visto appunto la presentazione... il primo appuntamento ha superato la aspettativa, lui molto umano, cordiale, diretto, molto preparato, e davvero tanto disponibile con una presenza costante anche dopo la appuntamento... io lo consiglio davvero con il cuore... quelle persone ,che se hai la fortuna di conoscere ti arricchiscono la vita!!!!
  • Emanuela

    Ho trovato una persona molto empatica, cordiale e capace di metterti a tuo agio fin da subito. Competente, disponibile e con una voce rassicurante. Credo sarà una bella esperienza intraprendere un percorso di consapevolezza e lui potrà sicuramente guidarmi nella scoperta di un altra me.
  • Maria

    La mia esperienza con il Dottore Sonzogni, è stato molto soddisfattorio! Ho intrapreso con lui un percorso di evoluzione personale. La sua capacità di ascolto, empatia e soprattutto sguardo compassionevole! mi ha aiutato ha sbloccare molti aspetti della mia personalità che mi ancoravano nell'ombra, a migliorare il modo come interagisco nel piano interrelazionali, sopratutto in quello che riguarda alla coppia, a sviluppare la mia capacità di auto- osservazioni e consapevolezza dei meccanismi che ci sono in motto nel mio quotidiano! Lo consiglio vivamente, in quanto la sua professionalità è dotata di molte qualità che andranno ad arrichire senza dubbio la vostra vita!
  • N.F.

    Mi trovo molto bene con il Dr Sonzogni, attento ascoltatore individua il focus, il punto cruciale da cui partono una serie di spiegazioni, analisi, consigli che spaziano dalle più antiche filosofie orientali alle più efficaci tecniche moderne. Con Armonia e precisione padroneggia bene gli argomenti utilizzandoli ed offrendoli come strumenti perfetti. Prima di tutto un Uomo con grande umanità ed empatia. Mi aiuta nel viaggio di conoscenza verso la vera me stessa oltre l'inganno della mente, per arrivare alla mia autenticità. E' capace di farmi tornare a me stessa, luogo di pace e forza interiore. Lo consiglio, è un medico un uomo speciale.
  • Francesca

    Collaboro con il Dott. Sonzogni da diversi anni. Il suo approccio innovativo e la sua persona oltre che supervisore/professionista hanno permesso a me al gruppo di lavoro di crescere e aprire le nostre menti. Grazie Dott.Sonzogni.
  • Marta

    Il mio percorso di crescita personale e viaggio alla riscoperta da me stessa con il dott. Sonzogni, é iniziato anni fa, in un periodo dalla mia vita piuttosto complicato e burrascoso, che piano piano grazie alla sua guida come fecce Virgilio con Dante, dall'ombra alla luce, sono/siamo riusciti a stabilire un ordine dentro del caos aparente, a creare una sorte de sintonia e congruenza con ciò che il mio essere interno richiamava, sopratutto nel mi rapportarmi con il mondo esterno. Dove il suo ascolto compassionevole, sguardo dolce, e voce risonante piena di forza ed energia, sono stati una sorte di cura, che seduta tra seduta hanno costruito il ponte per una maggiore equanimita nel mio modo di discernere le cose, per cui anche un inizio nel percorso del sentiero retto. In questo viaggio o percorso terapeutico per essere più chiari con il dott. Sonzogni, è stato ed é non solo una guida, ma anche un Coah dell'anima, che ha permesso non solo lo sbocciare del mio cuore, ma anche aprirmi al sentiero spirtuale, che è per me il donno più prezioso che avrei potuto ricevere; per cui non posso altro che Ringraziare infinitamente al dott. Sonzogni. Grazie ed ancora Grazie. Spero a chi legga possa servire di riferimento la mia esperienza con il dottore, non essitare di contattarlo, vedrete che i miracoli essistono, che ci sono le risposte, le intuizioni, la spinta di vita ed eccellenza da cui avete bisogno. Un grande saluto.
  • Stefania Perlotto

    Ho avuto bisogno estremo di un supporto psicologico durante l'emergenza covid, in quanto vissuto da me in maniera stressante.
  • Anna

    Il percorso iniziato con i dott. Sonzogni mi ha aiutata ad accrescere la mia consapevolezza e a capire meglio tutti i miei lati interiori, aprendo i miei occhi, la mia mente e il mio cuore...dando valore a ciò ha più senso e più interesse nella mia vita. La professionalità e la grande saggezza dimostrate nei nostri incontri hanno lasciato un segno indelebile nella mia vita e nella mia anima, dandomi la capacità di credere i me stessa e imparare a fidarmi degli altri. È stato e continua ad essere una figura importante e di riferimento per la crescita interiore della mia persona e per la mia vita.
  • Stefano

    Molto serio, professionale ed empatico durante tutta l’esperienza condivisa insieme, molto profonda e personale. Un approccio creativo ed originale che mi ha permesso di sentirmi completamente a mio agio. Grazie alle sue parole ho potuto trarne un grande aiuto e beneficio interiore, portandomi a conoscermi meglio. La consapevolezza delle sue parole mi hanno dato il conforto di cui avevo bisogno.
  • Susanna B.

    Ho iniziato il percorso con Francecso circa 8 mesi fa e tutt'ora lo sto intraprendendo. È una persona davvero alla mano e con grandi capacità empatiche sia a livello professionale che a livello umano. Lo consiglio anche per la sua generosità di pensiero che ha verso il prossimo. Grazie sempre Francecso.
  • Enrica P

    Il dott. Francesco è dotato di una enorme capacità empatica che lo rende molto abile nell'ascolto e nel saper generare la fiducia utile per fare aprire il paziente. Ho goduto personalmente di tale competenza. Al termine del trattamento mi sentivo molto rigenerata, tranquilla e con alcune certezze personali confermate, altre scoperte. È una carezza per l'anima se si è in crisi.
  • Paola Leggeri

    Il dott. Sonzogni è professionale, competente, estremamente preparato ed i suoi consigli sono stati per me di grande efficacia ed immediatezza in un momento di grande difficoltà come quello appena passato della quarantena.
  • Mauro S.

    Il Dr. SONZOGNI per l'esperienza che ho avuto e che tuttora ho, ha dimostrato una grande professionalità, capacità di ascolto, capacità di analizzare e interpretare le situazioni. Dotato di molta umiltà e illuminato da terapie moderne e storiche tramandate dallla cultura orientale. Ha la capacità di liberare il nostro io la nostra anima e di insegnarmi motodi per "controllare" la mente. A me ha aiutato tantissimo per migliorarmi come padre, marito, professionista. Ora anche se il percorso non è finito ho consapevolezza del "qui e ora" vivere meglio il presente, senza perdersi in viaggi assurdi nel passato e nel futuro, che ci privano di vivere veramente il presente. Lo consiglio è molto bravo. Grazie Dr. Sonzogni la mia vita è migliorata.
  • Giulia

    Mi sono sentita ascoltata e capita in profondità con empatia e il dott. Sonzogni mi ha dato dei validissimi spunti di riflessione accompagnandomi in una analisi acuta e di grande utilità. Inoltre mi ha dato degli strumenti di osservazione e azione adatti al qui e ora ma anche in un analisi più profonda e a lungo termine.
  • Monica

    Attento ed empatico, professionale, umile e rispettoso. Con una profonda spiritualità. È stato spesso per me davvero un preziosissimo aiuto.
  • P. F.

    Grande capacità di accoglienza, ascolto ed empatia. Ha saputo comprendere i problemi e dare risposte efficaci. Grande conoscenza non solo del suo campo, ma spazia in vari ambiti.
  • Alvise

    Il dottore (ma normalmente lo chiamo Francesco) è preparato e professionale. La cosa però che mi ha colpito di più è l'empatia che ha saputo dimostrarmi e la vicinanza umana con i miei problemi. Malgrado gli abbia parlato di situazioni ordinarie, ha saputo vedere oltre e comprendermi.
  • Alessia

    Persona molto professionale ed eclettica. Le sue riflessioni e la sua visone spirituale mi hanno arricchita molto.
  • Sara Zanettichini

    Un ottimo psicoterapeuta molto umano attento competente professionale e con un alto livello di spiritualità. Grazie!
  • Cristina

    Il dott. Sonzogni ha la capacità stra-ordinaria di sintonizzarsi completamente con quanto stai raccontando tanto da cogliere in ogni dettaglio l'essenziale anche se apparentemente "invisibile".
  • Rossi Andrea

    Competenza e preparazione, gentilezza e rispetto, attenzione all'insieme, disponibilità all'ascolto.
  • Tribù Creativa

    Sono un artista molto complessa, grazie al trattamento rapido e risolutivo che ancora oggi seguo, ho ottenuto risultati sorprendenti. Grandi competenze e professionalità, ho trovato una guida. Grazie infinite.
  • Andrea

    Il Dott. Sonzogni ha grande capacità di ascolto. La prima volta che ci siamo visti mi sono sentito subito a mio agio e ha colto aspetti di me che non erano superficiali. È stata una fortuna trovarlo!
  • Evelyn

    Ottimo professionista, disponibile, accogliente, empatico e comprensivo. E' aperto al dialogo e trasmette serenità grazie alla sua capacità di ascolto profondo.

Recensioni

2021
Luglio 21

L. A.: Gentile, efficace, prezioso, preparato, empatico, dolce, comprensivo. Disponibile, puntuale. Lo consiglio vivamente. Incontri anche on line.

Luglio 15

CRISTINA F.: Professionista molto competente, empatico , di grande cuore e umanità. Centra immediatamente la problematica e propone soluzioni concrete. Le sue parole ti aiutano e diffondono calore e sicurezza mentre ti guida nell analisi. Da consigliare

Maggio 1

F. P.: Ho trovato in Francesco, oltre alla grande professionalità, competenza e passione per il proprio lavoro, anche una straordinaria empatia e capacità di mettere la persona a proprio agio. La serenità e tranquillità che trasmette durante gli incontri hanno arricchito fin da subito il percorso di crescita che sto facendo. Consigliatissimo

Aprile 12

ALBERTO B.: La mia esperienza é quella di una persona come tante con il semplice desiderio di capire di più sulla vita e su me stesso. Il percorso con Francesco mi sta aiutando a comprendere tutto quello che ho sempre dato per scontato, tutta la potenza e la meraviglia delle cose semplici che ci circondano e che diamo troppo spesso per scontate. Francesco mi ha aiutato a pormi le giuste domande senza mai forzare le risposte. Pazienza, educazione ed empatia sono le caratteristiche che adoro, senza contare la sua reale e profonda conoscenza che non si limita ai “libri” ma si basa su tanta tanta tanta vita vissuta. Io ho inziato questo viaggio da poco, mi sento migliore? La strada da fare é ancora lunghissima ma posso dire di aver trovato la chiave per comprendere meglio me stesso ed il mondo che mi circonda. Ripeto: la mia esperienza é quella di un ragazzo come tanti con un forte desiderio di migliorare sé stesso, grazie al Dott. Sonzogni sto accendendo tante luci nel buio che mi ha sempre spaventato e incuriosito al tempo stesso. Grazie Francesco!

Aprile 9

PIETRO: Persona eccezionale. Livello di professionalità altissimo nonostante un rapporto di amicizia. Siamo riusciti insieme a rielaborare situazioni poco piacevoli per concentrarsi sullo sviluppo personale, e ho imparato sopratutto a cogliere dalle difficoltà e dal dolore situazioni di opportunità. Non smetterò mai di ringraziarlo

Aprile 9

LAURA G.: Ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Sonzogni in un momento molto difficile della mia vita. Il suo modo accogliente e cordiale mi ha messo completamente a mio agio. È molto attento e disponibile all’ascolto e sa cogliere anche il non detto. Un amico vero.. grazie di cuore

Aprile 8

S. A.: Francesco è una persona veramente cordiale, empatica, che sa metterti immediatamente a tuo agio. Inoltre è molto disponibile, anche telefonicamente! Consigliatissimo!

Aprile 7

GIOVANNA BARTOLOTTA: È stato un momento di ascolto e di scambio empatico e produttivo. Il dottore mi ha aiutata nel capire il mio percorso.

Aprile 6

S.B.: Parlare con Francesco rende più leggeri e i suoi “inviti al viaggio” sono un continuo sprono a continuare il percorso anche fuori dallo studio

Aprile 6

AB: Gentile e attento, sensibile al paziente interessato alle vicende di tutti i giorni in relazione alle problematiche discusse

SEI INTERESSATO MA NON HAI ANCORA DECISO?


EMAIL: sonzognifrancesco.psico@gmail.com
TELEFONO: +39 388 1073970
STUDIO ASKA: Galleria Fanzago, 32 - 25121 Bergamo
STUDIO PRIVATO: Via Miragolo, 16 - 24020 - Selvino

Impressum - Privacy policy - Cookie policy - Credits